Macchina per cucire BERNINA 790

BERNINA 790 – la macchina per cucire e ricamare ideale per i fashion designer

Secondo la stilista nippo-svizzera Kazu Huggler, la BERNINA 790 è la macchina ideale per i tessuti
delicati: «La BERNINA 790 consente di ricamare disegni su una superficie particolarmente estesa
e offre una serie di caratteristiche di pregio. Il Doppio Trasporto è eccellente per trasportare tessuti leggeri.»
Kazu Huggler appartiene alla nuova generazione di stilisti di alta moda. Gestisce il laboratorio e la sua etichetta di moda «KAZU» a Zurigo. Nata da madre giapponese e padre svizzero, le sue creazioni combinano l’estetica e la semplicità giapponesi con la qualità svizzera. Il primo abito della sua collezione di moda sposa è stato realizzato con una BERNINA 790.

Il crochet BERNINA

 

L’introduzione della Serie 7 dà a BERNINA l’opportunità di presentare una novità assoluta a livello mondiale: il crochet BERNINA, che ingloba in maniera straordinaria i vantaggi delle due migliori tecnologie per crochet. Siamo in attesa del brevetto per questa recentissima innovazione BERNINA. Il cuore della Serie 7 BERNINA dispone di un movimento di nuova concezione, posizionato centralmente, che consente al crochet BERNINA di funzionare in modo regolare e particolarmente silenzioso. Il crochet BERNINA cuce punti ad alta precisione fino a 9 mm di larghezza con velocità fino a 1.000 punti al minuto. La spolina contiene fino al 70% di filo in più rispetto alle spoline standard, consentendo di cucire ancora più a lungo senza interruzioni.

 

Braccio libero più lungo per grandi idee

 

I modelli della Serie BERNINA 7 dispongono di un braccio libero extra-large particolarmente stabile che lascia a destra dell’ago uno spazio di 25,4 cm. La BERNINA 790 garantisce non solo più spazio per i bei progetti di cucito e di ricamo di grandi dimensioni, ma la larghezza massima del punto di 9 mm la rende particolarmente adatta all’impiego di punti decorativi. Per soddisfare esigenze sempre maggiori, entrambi i modelli possono essere arricchiti con innumerevoli accessori.

Creare i propri punti

La BERNINA 790 presenta una funzione molto speciale: Il BERNINA Stitch Designer. Crea nuovi punti disegnando direttamente sul touchscreen. Con un clic, la B 790 trasforma il tuo disegno in punto decorativo. Oppure modifica i punti esistenti come ti suggerisce la fantasia. Salva le tue creazioni per espandere la scelta dei punti sempre di più.

Tensione auto-regolante BERNINA

 

La tensione del filo auto-regolante, un’innovazione di BERNINA, garantisce la tensione del filo ideale durante il cucito per assicurare la perfetta qualità del punto su ambedue lati del tessuto. Una volta impostata la tensione in base al filo e al tessuto utilizzato, la tensione auto-regolante BERNINA verificherà costantemente la tensione del filo, regolandola automaticamente laddove necessario. La tensione auto-regolante BERNINA garantisce i migliori risultati di cucito e ricamo, senza dover premere pulsanti.

 

Il Regolatore del Punto BERNINA (BSR)

 

La BERNINA 790 è entrambe dotate della funzione BSR. Il piedino BSR assiste durante il cucito e la quiltatura a mano libera a punto diritto o zigzag, garantendo punti sempre regolari anche a velocità di cucito diverse. Le principianti acquisiscono subito fiducia con il BSR, mentre per le quilter esperte rappresenta un’ulteriore sicurezza. Il piedino BSR fa parte degli accessori standard sia della B 790.

 

Doppio Trasporto BERNINA

 

 

L’innovativo Doppio Trasporto BERNINA riesce a trasportare anche i materiali più difficili garantendo uno straordinario trasporto del tessuto e un’ottima visibilità durante il cucito. Semplice da attivare quando serve, il Doppio Trasporto BERNINA può essere facilmente disattivato quando non è più necessario.

 

Infilatore semi-automatico

 

 

La BERNINA 790 svolgono molte operazioni da sole. Il piedino si abbassa automaticamente all’inizio della cucitura. Il filo viene infilato in modo semiautomatico e tagliato alla fine della cucitura oppure ad ogni cambio colore durante il ricamo. Inoltre, il pratico piano supplementare, che ingrandisce ulteriormente l’area di cucito, fa parte degli accessori standard.

 

 

 

 

 

 

 

Cucire non è mai stato così facile

 

 

 

 

 

 

 

La BERNINA 790 è la nostra esperta di ricamo. Il piedino si abbassa automaticamente all’inizio della cucitura. Il filo viene infilato in modo semiautomatico e tagliato alla fine della cucitura oppure ad ogni cambio colore durante il ricamo. Inoltre, il pratico piano supplementare, che ingrandisce ulteriormente l’area di cucito, fa parte degli accessori standard.

Ti piace?

Chiedici un preventivo!!!

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Ho letto e accetto l' informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003

    FacebooktwitterpinterestlinkedinFacebooktwitterpinterestlinkedin